STUPIDA RAZZA

giovedì 26 novembre 2015

EFFETTO DOMINO!

Mentre in Siria l’abbattimento di un jet russo da parte della Turchia e la successiva distruzione di un elicottero mandato in soccorso da parte dei ribelli siriani torna ad inescare la miccia di un nuovo conflitto in Medioriente, noi continuiamo ad occuparci dell’economia mondiale che continua a dare ampi cenni di cedimento e continue esplosioni deflative e soprattutto del momento cruciale che precede le decisioni delle banche centrali europea e americana nelle prossime settimane.
Mentre in America tutti sembrano certi del primo rialzo dei tassi dopo secoli, in Inghilterra dove il rialzo era dato per certo all’inizio dell’anno….
Banca Inghilterra, tempistica rialzo tassi ancora incerta

LONDRA, 24 novembre (Reuters) – A parere del governatore di Banca d’Inghilterra resta ancora da fare chiarezza sui tempi di una stretta sul costo del denaro rispetto agli attuali minimi storici.  “Mi chiedo quale sia il momento appropriato per un rialzo dei tassi di interesse, si tratta di una mossa strettamente correlata alla forza dell’economia interna” spiega Mark Carney al parlamento.  L’istituto centrale britannico ha sorpreso la maggioranza degli investitori a inizio novembre, segnalando di non avere alcuna esigenza di accelerare la politica rialzista.
LEGGI TUTTO:
http://icebergfinanza.finanza.com/2015/11/25/25124/

Nessun commento:

Posta un commento