STUPIDA RAZZA

martedì 13 dicembre 2016

DRA­GHI IL CER­CHIO­BOT­TI­STA!

image

Ieri in un colpo solo quel fur­bet­to di Mario Dra­ghi ha dato un colpo alla botte e un colpo al ma­gi­co cer­chio della Mer­kel.
Primo ha man­da­to un mes­sag­gio chia­ro al­l’I­ta­lia “sug­ge­ren­do” che le ri­for­me si pos­so­no e si de­vo­no con­ti­nua­re a fare anche se c’è in­cer­tez­za po­li­ti­ca, un po’ come cer­ca­re di fare un fi­glio senza la donna ma sap­pia­mo che oggi c’è la fe­con­da­zio­ne ar­ti­fi­cia­le.
Se­con­do ha fatto finta di al­lun­ga­re il QE ma in real­tà ha di­mi­nui­to il quan­ti­ta­ti­vo men­si­le di ac­qui­sti da 80 a 60 mi­liar­di e fatto esplo­de­re la curva a breve dei tassi per­met­ten­do ac­qui­sti di ti­to­li anche sotto il li­mi­te mas­si­mo dello 0,40% di ren­di­men­to ne­ga­ti­vo per fare con­ten­ta la Mer­kel. Am­plian­do il rag­gio di azio­ne degli ac­qui­sti di bond do­vrem­mo as­si­ste­re a un ir­ri­pi­di­men­to della curva dei ren­di­men­ti, con la parte breve della curva che do­vreb­be con­ti­nua­re a sa­li­re. In teo­ria ma in pra­ti­ca ve­dre­mo.
LEGGI TUTTO:

Nessun commento:

Posta un commento