STUPIDA RAZZA

venerdì 30 dicembre 2016

MPS: GER­MA­NIA CHE LA TROI­KA SIA CON VOI!

Risultati immagini per troika

Non per fare po­le­mi­ca ma la sen­za­zio­ne, forse più che una sen­sa­zio­ne è che la clas­se po­li­ti­ca e ma­na­ge­ria­le di que­sto Paese è to­tal­men­te ina­de­gua­ta ad af­fron­ta­re la guer­ra in atto in Eu­ro­pa.
Il di­se­gno è chia­ro tran­ne a co­lo­ro che vi­vo­no sulla luna, lo ave­va­no an­ti­ci­pa­to già nel 2015, per un pelo nel 2016 non è suc­ces­so…

Do­vre­te col­pi­re i ri­spar­mi pri­va­ti E forse vi ser­vi­rà un sal­va­tag­gio Ue

Lars Feld, 49 anni, fra i «cin­que saggi» che con­si­glia­no il go­ver­no te­de­sco è pro­ba­bil­men­te il più vi­ci­no al mi­ni­stro delle Fi­nan­ze Wol­fgang Schaeu­ble.
Vuole dire che l’I­ta­lia do­vreb­be chie­de­re aiuto al fondo sal­va­tag­gi eu­ro­peo (Esm), ossia alla Troi­ka, se fa un bail-in che pro­vo­ca con­ta­gio fi­nan­zia­rio?
«Sì. Se c’è con­ta­gio, al­lo­ra c’e il fondo sal­va­tag­gi Esm per af­fron­tar­lo. L’in­sta­bi­li­tà fi­nan­zia­ria in Ita­lia può avere un im­pat­to su tutta l’Eu­ro­pa, quin­di può aver senso fare un pro­gram­ma eu­ro­peo per ge­sti­re un con­ta­gio cau­sa­to dalle ban­che ita­lia­ne. Se ci fosse, na­tu­ral­men­te».
LEGGI TUTTO: 
http://icebergfinanza.finanza.com/2016/12/29/mps-germania-che-la-troika-sia-con-voi/

Nessun commento:

Posta un commento