STUPIDA RAZZA

lunedì 19 dicembre 2016

Il referendum svizzero sul Reddito di Base Incondizionato: l’iter, i risultati e i problemi aperti

Risultati immagini per reddito di cittadinanza


 Sono però due gli argomenti contro il RBI che, secondo le indagini demoscopiche, hanno principalmente fatto breccia tra gli elettori: le tesi dell’insostenibilità finanziaria della proposta e della disincentivazione al lavoro.
1: Quanto agli effetti sul mercato del lavoro, i sostenitori del NO ritengono che il RBI, spezzando il legame impiego-reddito, possa spingere a smettere di lavorare o comunque a non accettare posizioni lavorative poco retribuite, da cui l’inevitabile collasso dell’attività economica.
RISPOSTA : PERCHE' ORA NON SIAMO AL COLLASSO DELL'ATTIVITA' ECONOMICA....?
SAREMO COSTRETTI A SMETTERE DI LAVORARE,CAUSA : https://it.wikipedia.org/wiki/La_fine_del_lavoro . UN BENE O UN MALE,DIPENDE DAI PUNTI DI VISTA DI OGNUNO DI NOI    "IO OPTO PER IL PRIMO" !
2:Il diffuso scetticismo verso la possibilità che un sistema di trasferimenti così esteso sia finanziariamente sostenibile ed un quesito che non specifica le modalità di finanziamento, e che anzi delega al legislatore il compito di definirle, hanno generato nei cittadini svizzeri il timore di un ragguardevole aumento delle tasse.
RISPOSTA : E SE LI PRENDESSERO DALLE TRANSAZIONI FINANZIARIE...? : https://it.wikipedia.org/wiki/Tobin_tax. LI SI CHE NE GIRANO DI SOLDI PER FINANZIARE IL REDDITO DI CITTADINANZA.....!
LEGGI TUTTO:
http://www.eticaeconomia.it/il-referendum-svizzero-sul-reddito-di-base-incondizionato-liter-i-risultati-e-i-problemi-aperti/

Nessun commento:

Posta un commento