
Dopo che gli olandesi della FCA sono riusciti a farsi finanziare 6 miliardi garantiti dallo stato italiano ora tocca alla famiglia Benetton cercare di fare filotto con le sue tre controllate: Autogrill, controllata direttamente dalla società di famiglia Edizioni, ed Aeroporti di Roma e Autostrade per l’Italia, controllate tramite Atlantia.
Il decreto liquidità dovrebbe garantire 250 milioni senza grossi problemi ad Autogrill, un po’ differente la situazione delle controllate di Atlantia: Aeroporti di Roma avrebbe bisogno di almeno 250 milioni per far fronte ai cali di lavoro del 95% subiti durante la Covid-19, ma la società ha goduto, per questo, anche della Cassa Integrazione, quindi ha già coperto buona parte dei propri costi. Un governo con un po’ di fibra chiederebbe uno sconto sugli oneri aeroportuali, altissimi, imposti dal monopolio aeroportuale romano e che vengono a pesare su cittadini e turisti. Comunque sembra una partita più semplice rispetto alla vera grana: Autostrade per l’Italia.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/benetton-fa-filotto-finanziamenti-pubblici-sicuri-per-aeroporti-di-roma-e-autogrill-con-autostrade-fanno-il-colpaccio/
Nessun commento:
Posta un commento