NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
martedì 26 maggio 2020
Un’altra demolizione controllata?
Da anni gli eco-entusiasti, sia attivisti che scienziati, ci dicono che la “festa” finirà. Il pianeta su cui siamo bloccati non può resistere ancora per molto, sta diventando troppo affollato e insopportabilmente caldo. La maggior parte delle persone non si è resa conto della situazione e per un motivo. Questo pianeta, si tende a pensare, non è veramente “nostro”, ci siamo stati buttati sopra e per un tempo limitato. Una volta afferrato il vero significato della nostra temporalità, cominciamo a riconoscere la nostra temporalità. Essere al mondo” come tali è spesso il tentativo di rendere la nostra “vita” un evento significativo.
La maggior parte di noi che non si è preoccupata troppo degli attivisti ecologici e dei loro piani per rallentarci sapeva che finché Big Money avesse gestito il mondo, non sarebbe successo nulla di drammatico. Agli occhi di Big Money, tendevamo a pensare, noi, la gente, siamo semplici consumatori. Abbiamo visto noi stessi come i mezzi che rendono i ricchi più ricchi.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/unaltra-demolizione-controllata/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento