NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
domenica 2 agosto 2020
I Macellai della comunicazione – reloaded
Un vecchio articolo scritto nel 2005, pochi mesi dopo gli attentati alla metro ed ai bus di Londra. All’epoca mi sembrò più speculativo che informativo e fu pubblicato su Indymedia invece che su comedonchisciotte. Eppure esso individuava correttamente l’emergere del terrorismo come mass medium del terzo millennio, come pure il suo stretto legame con i mass media più convenzionali.
Ciò che presumibilmente mancava era l’integrazione realizzata in questi anni tra tutti i mass media, quella che alcuni chiamano “re-mediation” (vedere anche qui), cioè la capacità di inviare un messaggio ad ampio spettro su tutti i media disponibili, ciascuno con le sue peculiarità. Questo effetto non era all’epoca percettibile e pure oggi si riesce a notarlo solo quando ci si allontana dal martellamento continuo dei media.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/i-macellai-della-comunicazione-reloaded/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento