STUPIDA RAZZA

venerdì 26 agosto 2016

L'Italia di Renzi preoccupa gli Stati Uniti

Ma che succede? Tutti i più importanti giornali anglosassoni, e non solo loro, guardano alla situazione italiana con improvviso interesse.

Vale per il Wall Street Journal e per il New York Times, per il Financial Times e perL'Economist. Ma non è l'Italia che non cresce quella che preoccupa Wall Street e la City of London. E' l'italia che potrebbe votare "no" al referendum d'autunno sulla "deforma" costituzionale. Le lamentazioni sono forti e prolungate. Gli scenari sono oscuri. 

E se gl'italiani dicessero davvero no? 
Per il Wall Street Journal sarebbe un caso "più importante del Brexit".  
El Pais (che in Spagna è il giornale più filo-americano, come ormai lo è, in Italia, la Repubblica), dedica un editoriale per definire l'Italia "il malato d'Europa".
Insomma: Matteo Renzi potrebbe non farcela. Con questo abbiamo ora la certificazione assoluta che Renzi rappresenta simultaneamente, in Italia, il pensiero unico della globalizzazione neo-liberista e il disegno delle elites globali di cancellare le sovranità nazionali insieme agli ultimi residui di democrazia rappresentativa che ancora non sono stati cancellati dai parlamenti occidentali.
LEGGI TUTTO:

Nessun commento:

Posta un commento