STUPIDA RAZZA

mercoledì 24 agosto 2016

MA­CHIA­VEL­LI: STRESS TEST 2016 L’AR­TE DELLA DIS­SI­MU­LA­ZIO­NE!

Machiavelli
Prima di in­co­min­cia­re, fac­cia­mo un passo in­die­tro nella sto­ria ri­leg­gen­do la de­di­ca che il no­stro Ni­co­lò Ma­chia­vel­li fece a Lo­ren­zo il Ma­gni­fi­co, re­ga­lan­do­gli il ca­po­la­vo­ro del Prin­ci­pe…
De­si­de­ran­do io adun­que, of­fe­rir­mi, alla vo­stra Ma­gni­fi­cen­zia con qual­che te­sti­mo­ne della ser­vi­tù mia verso di quel­la, non ho tro­va­to intra la mia sup­pel­let­ti­le cosa, quale io abbia più cara o tanto esístimi quan­to la co­gni­zio­ne delle azio­ni delli uo­mi­ni gran­di, im­pa­ra­ta con una lunga espe­rien­zia delle cose mo­der­ne et una con­ti­nua le­zio­ne delle an­ti­que: le quali aven­do io con gran di­li­gen­zia lun­ga­men­te esco­gi­ta­te et esa­mi­na­te, et ora in uno pic­co­lo vo­lu­me ri­dot­te, mando alla Ma­gni­fi­cen­zia Vo­stra.
LEGGI TUTTO: 
http://icebergfinanza.finanza.com/2016/08/22/machiavelli-stress-test-2016-larte-della-dissimulazione/

Nessun commento:

Posta un commento