NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
lunedì 8 agosto 2016
Panama, Stiglitz lascia la commissione per la riforma del sistema finanziario: “Governo non vuole cambiare le cose”
A maggio, un mese dopo la diffusione dei contenuti dei Panama papers, il governo del piccolo Paese del centro America aveva creato una commissione di sette esperti internazionali con l’obiettivo dichiarato di aumentare la trasparenza del settore finanziario. Venerdì scorso però l’uomo-simbolo della presunta svolta, il premio Nobel per l’economia Joseph Stiglitz, ha dato le dimissioni dall’organismo. Con lui, stando a quanto riportato dall’agenzia Reuters, ha lasciato anche l’esperto anticorruzione svizzero Mark Pieth. Il motivo? Panama, dove stando agli oltre 11 milioni di documenti dello studio Mossack Fonseca pubblicati dall’International Consortium of Investigative Journalists hanno o hanno avuto conti offshore centinaia di politici, imprenditori e campioni sportivi, ha detto no alla richiesta che il rapporto finale della commissione sia reso pubblico. La decisione finale sarà rimessa al presidente della piccola Repubblica, Juan Carlos Varela.
LEGGI TUTTO:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/08/07/panama-stiglitz-lascia-la-commissione-per-riforma-del-sistema-finanziario-governo-non-vuole-cambiare-le-cose/2961320/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento