NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
domenica 26 aprile 2020
L’attuale crisi è ben peggiore di quanto lo sarebbe il crollo dell’euro
La fine della valuta europea avrebbe un costo relativamente modesto!
Le prospettive per il 2020 elaborate dall’FMI sono molto più oscure del disastro che dovrebbe accompagnare la fine dell’euro. 659880 / Philippe Devanne
La realtà supera la finzione e mi dispiace per questo banale entrata in un periodo che è così poco propizio.
Ansiosi di comprendere una situazione straordinaria – la pandemia e le sue spaventose implicazioni per la vita economica – siamo tutti ridotti a cercare riferimenti nelle epoche più estreme.
La depressione degli anni ’30, che aveva causato una disoccupazione di massa, disumana, sicuramente molto meno in Francia che negli Stati Uniti? La seconda guerra mondiale, quando gli sforzi dell’armamento coesistevano con interi settori dell’economia lasciavano incerti?
Anche se i cinema non fossero mai stati così affollati come sotto l’occupazione tedesca a Parigi, secondo testimoni diretti…
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/le-figaro-lattuale-crisi-e-ben-peggiore-di-quanto-lo-sarebbe-il-crollo-delleuro/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento