STUPIDA RAZZA

mercoledì 29 aprile 2020

La sospensione dell’incredulità nella grande truffa della pandemia

L’intervista a Francesco Benozzo pubblicata da Libri e Parole lo scorso 30 marzo ha avuto una diffusione e una serie di reazioni che non erano certamente prevedibili. Salvatore Ridolfi torna a intervistare Benozzo quasi un mese dopo, per capire se le sue idee siano nel frattempo cambiate.

Chi è Francesco Benozzo

Francesco Benozzo è un filologo dell’Università di Bologna , ed è anche un musicista e un poeta di fama internazionale, candidato dal 2015 al Premio Nobel per la Letteratura.
È autore di diverse centinaia di pubblicazioni, dirige tre riviste scientifiche internazionali, coordina il Dottorato di ricerca in Studi letterari e culturali all’Università di Bologna, è membro del comitato scientifico di prestigiosi gruppi di ricerca internazionali (tra i quali  il “Centro Studi di Medical Humanities” (CMH),  il workgroup “We Tell / Storytelling e impegno civico in epoca post-digitale”, “FIMIM – Filologia e Medievistica Indo-Mediterranea”, il “Paleolithic Continuity Paradigm for the Origins of Indo-European Languages”).
LEGGI TUTTO: 
 https://comedonchisciotte.org/la-sospensione-dellincredulita-nella-grande-truffa-della-pandemia/

Nessun commento:

Posta un commento