NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
lunedì 18 maggio 2020
Dalla dittatura finanziaria a quella sanitaria. La Nuova Religione della “Grande Società”
La religione si fonda sulla paura della morte. Per millenni, quando il sapere era nelle mani di pochi dotti, sacerdoti, monaci, il Potere ha cercato la sottomissione delle masse facendo leva sulla loro ignoranza. Il prete aveva la verità, e tu non sapevi nulla del mondo, se non quel piccolo mondo che era il tuo lavoro, la tua casa, la comunità che vivevi, immobile da generazioni. Potevi sapere quali erano gli strumenti e le tecniche migliori per coltivare la terra, ma non potevi sapere quali erano i misteri che regolavano il mondo e la tua stessa vita. La morte è il più grande mistero di tutti, perchè nessuno la può raccontare, e chi controlla quel mistero ha un enorme potere su di te.
Negli ultimi 200 anni, in Europa e in America, le masse hanno progressivamente mutato i rapporti di forze a loro favore. Dagli anni ’30 negli USA e dai ’40 in Europa sono seguiti circa 40 anni di socialdemocrazia. Abbiamo lavorato, abbiamo studiato, abbiamo vissuto nel benessere e nella crescita. La nostra vita si è allungata, il nostro sapere si è espanso. La paura della morte è stata sopita dalla voglia di benessere materiale. Il bisogno di spiritualità viene progressivamente sostituito dal bisogno del sapere, della conoscenza della materia. Di ciò che c’è adesso, di ciò che riguarda noi. Qui e subito, non importa quello che verrà dopo, o quello che è stato prima.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/dalla-dittatura-finanziaria-a-quella-sanitaria-la-nuova-religione-della-grande-societa/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento