STUPIDA RAZZA

mercoledì 1 luglio 2020

Depressione Coronavirus: L’Europa meridionale non si riprenderà mai



Brutte notizie per l’Europa meridionale. Sembra che il coronavirus consoliderà ulteriormente le antiche disparità tra nord e sud dell’Unione Europea.

Secondo le stime della Commissione Europea, le economie di Italia, Spagna e Grecia si ridurranno di oltre il 9%. In confronto, la media UE è del 7,4%. La Francia si ridurrà dell’8,2%, mentre la maggior parte dei paesi nordici/germanici si ridurrà meno del 6,5% (Germania, Svezia, Danimarca, Austria, Finlandia).
La disoccupazione nell’UE dovrebbe passare dal 6,7% al 9% quest’anno. La disoccupazione salirà al 9,7% in Portogallo, al 10,1% in Francia, all’11,8% in Italia, al 18,9% in Spagna e al 19,9% in Grecia. La Germania avrà il 4%.
I disavanzi vanno alle stelle, dallo 0,6% del PIL nel 2019 all’8,3% quest’anno. Il debito salirà a oltre il 102 per cento del Pil, con enormi disparità: oltre il 115 per cento per Spagna e Francia, e quasi il 160% per l’Italia e il 200 per cento per la Grecia. Il debito della Germania salirà invece al 75% del PIL e quello della Gran Bretagna al 102%.
In termini di posti di lavoro e di riduzione del debito, tutti i guadagni duramente conquistati negli ultimi cinque anni circa sono stati annullati.
LEGGI TUTTO: 
 https://comedonchisciotte.org/depressione-coronavirus-leuropa-meridionale-non-si-riprendera-mai/

Nessun commento:

Posta un commento