STUPIDA RAZZA

martedì 11 dicembre 2012

DERIVATI…L’OMBRA DELLO SPREAD!

Mentre si continua a parlare di spread e del sesso degli angeli, di debito pubblico invece che di debito privato, andiamo a dare un’occhiata a quanto sta accadendo nelle segrete dei castelli fantasma della finanza europea mentre quella americana prosegue nella sua dimensione “mark to fantasy”…
«Regolamentare le attività delle banche sui derivati». In Europa o negli Stati Uniti non troverete nessun banchiere centrale, esponente politico o economista che non sia d’accordo sulla necessità di porre un freno alle attività speculative degli istituti di credito. Peccato però che la realtà sia profondamente diversa e i tentativi di intervento a livello regolamentare intrapresi su entrambe le sponde dell’Atlantico dopo la crisi Lehman continuino a non andare al di là dei buoni propositi.
Più che le accuse (ancora da provare) lanciate in settimana a Deutsche Bank per non aver registrato perdite potenziali fino a 12 miliardi di euro, lo dimostra la montagna di derivati, potenzialmente esplosiva, sulla quale le banche continuano a sedersi. (…) 
leggi tutto:
 http://icebergfinanza.finanza.com/2012/12/11/derivati-lombra-dello-spread/

Nessun commento:

Posta un commento