STUPIDA RAZZA

venerdì 28 agosto 2015

LUNEDI’ NERO: LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA CHE IL DOW JONES HA PERSO PIU’ DI 500 PUNTI PER DUE GIORNI CONSECUTIVI. PERCHE'?

Lunedì, il Dow Jones Industrial Average è crollato di 588 punti. È stata l’ottava peggiore giornata singola nella storia del mercato azionario statunitense ed è stata la prima volta che il Dow Jones è sceso di almeno 500 punti per due giorni consecutivi. Ma la cosa intrigante è che lunedì il Dow Jones si è in effetti comportato meglio di qualsiasi altro mercato azionario di punta a livello mondiale. Negli USA, lo S&P500 e il Nasdaq sono entrambi andati peggio del Dow. In Europa, quasi tutti i maggiori indici sono andati molto peggio di quest’ultimo. In Asia, la borsa giapponese ha perso 895 punti e quella cinese ha sofferto il peggior calo di tutte (un roboante 8.46%).

Il 25 giugno, non stavo scherzando quando ho lanciato un “allarme rosso” per gli ultimi sei mesi del 2015. Non ne ho mai sollevato uno in altre occasioni e ho esplicitamente detto che “un crollo finanziario globale è imminente”. Ma sapete un po’? Mentre passano le settimane ed i mesi, le cose potrebbero diventare ancora peggiori di quanto qualsiasi esperto (tra cui io) avrebbe potuto prevedere. Il sistema finanziario globale sta andando a rotoli e fareste meglio a prepararvi delle provviste, perchè a quanto pare ci si prospetta un tunnel degli orrori molto lungo.
LEGGI TUTTO: 
 http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=15480

Nessun commento:

Posta un commento