La libertà, per come tutti noi l’abbiamo conosciuta, è figlia della
Dichiarazione dei diritti dell’uomo e del cittadino del 1789. Una libertà rivoluzionaria, figlia dell’Illuminismo, che ha dato vita alla società liberale.
Una rivoluzione che ha contaminato tutto il mondo occidentale. A protezione di questo nuovo ordine v’è stata la politica. Già, la tanto vituperata politica – cioè il sistema democratico di rappresentanza – ha consentito la salvaguardia della società liberale (da non confondere con la concezione liberista dell’economia, sono due cose completamente diverse).
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/che-fine-fara-la-liberta-affidarsi-ai-tecnici-e-come-affidarsi-ai-dogmi-prima-o-poi-si-finisce-per-essere-smentiti-di-giuseppe-palma/
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento