NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
venerdì 24 aprile 2020
Sorveglianza digitale per salvare il paese e il mondo
Stiamo piano piano digerendo il fatto che in questo secolo il bene più ambito sul mercato siano diventate le nostre informazioni. Nel Novecento, almeno dal dopoguerra, è stato il petrolio. Si poteva dire che chi controlla il petrolio controlla il mondo. Non che oggi il petrolio non valga più, ma lo scorso 20 aprile il prezzo di uno dei tre principali tipi di petrolio, il WTI, è calato del 305%, finendo sotto zero, a -37,6 dollari a barile. Cioè non sanno letteralmente più dove metterlo, e sono pronti a pagarti 37 dollari per tenerti un barile. Siamo impazziti.
Le informazioni personali sembrano essere il nuovo motore dell’economia mondiale. Il 5g e gli scontri su chi lo controlla sembrano orientare le strategie politiche delle potenze mondiali. E in questi giorni tutto questo parlare di tracciamenti, di app da scaricare, di antenne 5g da montare sui tetti, qualche perplessità la alimenta. Poi quando leggo che il capo della super task force di esperti che ci tirerà fuori da quì è l’ex ammistratore delegato di Vodafone vado un po’ in crisi.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/sorveglianza-digitale-per-salvare-il-paese-e-il-mondo/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento