
ME LO AUGURO DI TUTTO CUORE !
L'attuale crisi globale innescata da Covid-19 è la terza recessione capitalista in questo secolo. E l'incapacità dei governi di considerare le soluzioni non capitaliste minaccia di continuare ad approfondire questa crisi portandola al peggio che può rappresentare il capitalismo.
Il primo è stato all'inizio del 2000. Poiché è stato innescato dagli assurdamente alti prezzi delle azioni dot-com, è stato chiamato "crisi dotcom". Nel 2008, l'innesco è stato il diffuso default dei mutui subprime negli Stati Uniti e il crollo è stato molto più grave, uno dei peggiori nella storia del capitalismo, secondo solo al crollo degli anni '30. E ora, nel 2020, l'innesco è stato una pandemia virale e abbiamo una crisi molto più profonda rispetto al 2008.
Poiché le periodiche recessioni del capitalismo (crash, recessioni, depressioni, crisi, cicli economici, , ecc.) Si verificano in media ogni 4-7 anni, attribuire ognuna al suo diverso innesco ha l'effetto di distogliere l'attenzione dall'instabilità intrinseca del sistema. Distrae anche da altri problemi di base che il capitalismo globale non ha mai risolto. Quelli ora sono esplosi insieme, convergendo su questa recessione capitalista per renderla estrema.
LEGGI TUTTO:
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_docente_di_economia_richard_wolff_ecco_perch_il_capitalismo_potrebbe_non_sopravvivere_alla_crisi_globale_del_2020/5871_36354/
Nessun commento:
Posta un commento