NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
giovedì 13 settembre 2012
E dopo Monti… Monti! Perché Monti resterà al potere
Trovo abbastanza stucchevole il dibattito sulla possibile permanenza di Monti al governo e ridicole le affermazioni di molti leader partitici (di sinistra e di destra) sulla necessità di rispettare la sovranità popolare. Il Monti-bis è scritto nelle stelle.
Analizziamo con calma la situazione: se si andasse a votare oggi non ci sarebbe una chiara maggioranza. Il Pd-Sel arriverebbe probabilmente primo ma con un margine risicato che non gli permetterebbe di ottenere la maggioranza in entrambi i rami del Parlamento. Il Pdl arriverebbe secondo ma a poca distanza, poi quel che resta del Movimento 5 stelle di Grillo (l’opera di demolizione è iniziata qualche settimana fa, condotta sia dalla destra che dalla sinistra e costerà a Grillo e al suo guru Casaleggio alcuni punti percentuali), e a seguire Casini, quel che resta della Lega, probabilmente Di Pietro. Ne risulterebbe un Parlamento frastagliato e deludente agli occhi dei cittadini, perché composto da partiti di cui gli italiani diffidano o da movimenti di protesta, come quelli di Di Pietro, della Lega, di Grillo, della Sel che però, almeno in parte, hanno perso credibilità e appeal.
leggi tutto:
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=44057
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento