STUPIDA RAZZA

giovedì 14 aprile 2016

ATLAN­TE: ITA­LIA FONDO SALVA BAN­CHE

image
Un ra­pi­do ac­cen­no al fondo sal­va­ban­che de­no­mi­na­to “Atlan­te” che ser­vi­rà a sal­va­re la Po­po­la­re di Vi­cen­za e Banca Ve­ne­ta, ra­pi­do ac­cen­no solo per­ché Me­dio­ban­ca si è ti­ra­ta fuori dal­l’o­pe­ra­zio­ne al­l’ul­ti­mo istan­te e que­sto la dice lunga sullo sche­ma di Ponzi messo in piedi.
l’ar­ti­co­lo è preso dal gior­na­le La­Stam­pa http://​www.​lastampa.​it/​2016/​04/​12/​economia/​atlante-​ecco-​come-​il-​governo-​salva-​le-​banche-​Oj2​u1nC​i4y3​rKAX​vdAv​1EM/​amphtml/​pagina.​amp.​html
Si chia­me­rà Atlan­te come il ti­ta­no che regge la sfera ce­le­ste, varrà fino a sei mi­liar­di di euro e avrà una mis­sio­ne: tam­po­na­re le falle del si­ste­ma ban­ca­rio ita­lia­no prima che qual­che ri­vo­lo in­si­dio­so si tra­sfor­mi in una dram­ma­ti­ca eson­da­zio­ne. La de­li­ca­tez­za del mo­men­to ieri era ben rap­pre­sen­ta­ta dal via vai di ban­chie­ri dal por­to­ne del Te­so­ro, in via XX set­tem­bre. In tre riu­nio­ni si sono al­ter­na­ti i ver­ti­ci di Uni­cre­dit, In­te­sa San Paolo, il nu­me­ro uno delle Fon­da­zio­ni ban­ca­rie Guz­zet­ti, e poi Ubi, Bpm e Banco Po­po­la­re, Cre­di­to Val­tel­li­ne­se. E an­co­ra Cassa de­po­si­ti e pre­sti­ti, Banca d’I­ta­lia, i tec­ni­ci del mi­ni­ste­ro. Man­ca­no pochi det­ta­gli e il via li­be­ra dei con­si­gli di am­mi­ni­stra­zio­ne, ma lo sche­ma è pron­to.
LEGGI TUTTO: 
http://icebergfinanza.finanza.com/2016/04/12/atlante-italia-fondo-salva-banche/

Nessun commento:

Posta un commento