Un rapido accenno al fondo salvabanche denominato “Atlante” che servirà a salvare la Popolare di Vicenza e Banca Veneta, rapido accenno solo perché Mediobanca si è tirata fuori dall’operazione all’ultimo istante e questo la dice lunga sullo schema di Ponzi messo in piedi.
l’articolo è preso dal giornale LaStampa http://www.lastampa.it/2016/04/12/economia/atlante-ecco-come-il-governo-salva-le-banche-Oj2u1nCi4y3rKAXvdAv1EM/amphtml/pagina.amp.html
LEGGI TUTTO:Si chiamerà Atlante come il titano che regge la sfera celeste, varrà fino a sei miliardi di euro e avrà una missione: tamponare le falle del sistema bancario italiano prima che qualche rivolo insidioso si trasformi in una drammatica esondazione. La delicatezza del momento ieri era ben rappresentata dal via vai di banchieri dal portone del Tesoro, in via XX settembre. In tre riunioni si sono alternati i vertici di Unicredit, Intesa San Paolo, il numero uno delle Fondazioni bancarie Guzzetti, e poi Ubi, Bpm e Banco Popolare, Credito Valtellinese. E ancora Cassa depositi e prestiti, Banca d’Italia, i tecnici del ministero. Mancano pochi dettagli e il via libera dei consigli di amministrazione, ma lo schema è pronto.
http://icebergfinanza.finanza.com/2016/04/12/atlante-italia-fondo-salva-banche/
Nessun commento:
Posta un commento