STUPIDA RAZZA

lunedì 4 aprile 2016

GIAP­PO­NE: MA­NI­FAT­TU­RA FLOP!

Do­vreb­be ormai es­se­re chia­ro a tutti che i pro­ble­mi che av­vol­go­no l’e­co­no­mia reale giap­po­ne­se non posso in alcun modo es­se­re ri­sol­ti con la po­li­ti­ca mo­ne­ta­ria e tanto meno con quel­la fi­sca­le…
TOKYO (Reu­ters) – L’at­ti­vi­tà ma­ni­fat­tu­rie­ra giap­po­ne­se ha visto a marzo una con­tra­zio­ne al ritmo più ra­pi­do di oltre tre anni con i nuovi or­di­ni per le espor­ta­zio­ni scesi sen­si­bil­men­te, ali­men­tan­do i ti­mo­ri che la terza eco­no­mia mon­dia­le possa sci­vo­la­re di nuovo in re­ces­sio­ne. La let­tu­ra fi­na­le del­l’in­di­ce Pmi, ela­bo­ra­to da Mar­kit/Nik­kei, è scesa il mese scor­so a 49,1 su base de­sta­gio­na­liz­za­ta, in­va­ria­ta ri­spet­to al dato pre­li­mi­na­re ma al di sotto di 50,1 del mese pre­ce­den­te. L’in­di­ce si porta così al di sotto della so­glia di 50 che di­vi­de la con­tra­zio­ne dal­l’e­span­sio­ne­per la prima volta dal­l’a­pri­le dello scor­so anno, e si è con­trat­to al ritmo più ra­pi­do da feb­bra­io 2013.
LEGGI TUTTO: 
http://icebergfinanza.finanza.com/2016/04/01/giappone-manifattura-flop/

Nessun commento:

Posta un commento