STUPIDA RAZZA

lunedì 18 aprile 2016

DEU­TSCHE BANK: UNA MA­NI­PO­LA­ZIO­NE TIRA L’AL­TRA!

Non so a Voi ma a me fanno te­ne­rez­za in que­sti gior­ni po­li­ti­ci eco­no­mi­sti e ban­chie­ri cen­tra­li ita­lia­ni che vanno in giro a glo­ri­fi­ca­re il mi­to­lo­gi­co fondo Atlan­te come se fosse chis­sà quale me­di­ci­na…
…l’I­ta­lia, in que­sti gior­ni dai suoi part­ner è stata ci­ta­ta come «esem­pio vir­tuo­so» di un paese che usa al me­glio i suoi stru­men­ti di po­li­ti­ca eco­no­mi­ca e che ha con­di­zio­ni di cre­sci­ta «in­co­rag­gian­ti». Così il mi­ni­stro del­l’E­co­no­mia Pier Carlo Pa­doan, nella con­fe­ren­za stam­pa con­giun­ta te­nu­ta in­sie­me al go­ver­na­to­re della Banca d’I­ta­lia, Igna­zio Visco, rias­su­me l’in­to­na­zio­ne degli Spring mee­tings del Fondo mo­ne­ta­rio in­ter­na­zio­na­le. E, im­me­dia­ta­men­te, ar­ri­va la con­fer­ma del suo il­lu­stre col­le­ga te­de­sco, Wol­fgang Schaeu­ble che nella sua con­fe­ren­za stam­pa sot­to­li­nea: «Pier Carlo sta fa­cen­do un la­vo­ro im­pres­sio­nan­te» e «l’I­ta­lia sta an­dan­do dav­ve­ro bene». Quan­to alla Ger­ma­nia, ci so­ster­rà «per­ché se un paese mem­bro im­ple­men­ta le ri­for­me strut­tu­ra­li, la Com­mis­sio­ne Ue può dare fles­si­bi­li­tà ad­di­zio­na­le». Anche le ban­che ita­lia­ne, se­con­do Schaeu­ble si stan­no muo­ven­do nella giu­sta di­re­zio­ne per ri­pu­li­re i loro Npl, «stan­no fa­cen­do ciò che si deve fare», con­clu­de.
LEGGI TUTTO: 
http://icebergfinanza.finanza.com/2016/04/18/deutsche-bank-una-manipolazione-tira-laltra/

Nessun commento:

Posta un commento