STUPIDA RAZZA

giovedì 14 aprile 2016

«Scollocarsi non è per tutti, ma è vita»


Quando mi chiedonocome va?” li vedo sempre un po’ ansiosi. Vorrebbero soprattutto domandarmi: sì, vabbè,ma coi soldi?. Prima rispondevo, ora non più. Ma qui lo faccio, ad uso e consumo di chi ha frainteso tutto. Lo faccio perché anche io fraintesi; è una fase del processo di scollocamento e non va rifiutata solo perché è sbagliata. Ma sbagliata, quella domanda, lo è. Ad ogni modo: diciamo che ho speso qualcosa meno di 75.000 euro dal gennaio 2008, otto anni di vita libera a poco più di 9000 euro lanno, di cui circa 1.000 euro lanno tolti dai miei risparmi, il resto guadagnati facendo molte cose diverse, ma soprattutto due: scrivere e navigare. Prima quei soldi li guadagnavo facilmente e in poco tempo, avevo un buon lavoro, avevo fatto una gavetta dura e fortunata, mi impegnavo molto. Ci tenevo, amavo quel lavoro e forse lo sapevo anche fare abbastanza bene. Ma la mia vita era scrivere e navigare, cosa che, incidentalmente, non stavo facendo full time, ma solo nei ritagli del tempo.
LEGGI TUTTO:
http://www.ilcambiamento.it/culture_cambiamento/scollocarsi_e_vita.html

Nessun commento:

Posta un commento