Attualmente l’Iran è tornato ad essere demonizzato dall’occidente come “provocatore” e “destabilizzatore”. Perché? L’accordo sul nucleare non avrebbe dovuto riportare l’Iran nel “gruppo di nazioni” apprezzate dall’occidente?
L’Iran ancora una volta sarà ancora una volta messo in discussione al Consiglio di Sicurezza dell’ONU. La ragione: recenti test di missili balistici, i quali, secondo l’occidente, possono “trasportare testate nucleari” – una chiara violazione della risoluzione 2231 del 2015 del Consiglio di Sicurezza dell’ONU.
È una stupidaggine. Teheran ha fatto dei lanci test di missili balistici all’inizio di Marzo. Il Leader Supremo Ayatollah Khamenei ha affermato che i missili sono un punto chiave della futura difesa dell’Iran. Non hanno nulla a che vedere con il programma nucleare iraniano, ma Washington continua a menzionarli durante questa artefatta crisi nucleare.
La Russia la sa, ovviamente. Il capo del Dipartimento per la Non-Proliferazione del Nucleare del Ministero degli Esteri russo, Mikhail Ulyanov, ha dovuto rilasciare una nuova dichiarazione ufficiale dicendo che i test non avevano violato la risoluzione del CSONU.
Cosa c’è di nuovo? Nulla. Washington continua a stare addosso a Teheran per una sola ragione: gli USA non hanno ottenuto i contratti per il gas naturale che si aspettavano dopo l’accordo. L’Iran preferisce vendere il proprio gas a clienti asiatici – ed europei. L’integrazione eurasiatica è la chiave.
LEGGI TUTTO:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=16424
Nessun commento:
Posta un commento