NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
mercoledì 15 giugno 2016
Brexit, e se fosse un'opportunità?
A una settimana dalla catastrofe paventata del Brexit è consentito a un fervente europeista dire “bye-bye Regno Unito”? Per ragioni del tutto opposte a quelle di demagoghi sfasciacarrozze quali il macchiettistico Farage e compagnia eurofobica.
Diciamolo francamente: l’Unione europea si trova a pochi centimetri dal baratro a causa di una vergognosa involuzione iniziata – grosso modo – nel settembre 2008. Ossia la crisi finanziaria che arrivava dall’Atlantico, affrontata con la tacita alleanza tra burocrati e banchieri e declinata nell’accantonamento totale di un prezioso patrimonio democratico-solidale, barattato con le scempiaggini delle ricette made in FMI (de-regolazioni/privatizzazioni) e le pratiche punitive e anti-popolari (austerity a senso unico, come decimazione del ceto medio).
LEGGI TUTTO:
http://temi.repubblica.it/micromega-online/brexit-e-se-fosse-unopportunita/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento