La notizia l’avevo riportata in anteprima dal DIe Welt nel fine settimana su twitter, lunedi all’improvviso sono arrivati i media “mainstream” è hanno cominciato a ricamarci sopra le loro mille fantasie… Deutsche-Bank-Chefökonom fordert 150 Milliarden – Die Welt
Che lingua è? Credo sia tedesco e il capo economista di DeutscheBank chiede 150 miliardi per salvare la sua banca. Non è così, parla delle banche degli altri?
Ma quale assist involontario, sanno che per loro non c’è più speranza e allora come hanno fatto con la Grecia, dove stavano perdendo tutti i loro prestiti concessi allegramente in mezza Europa, chiedono altri 150 miliardi di aiuti e garanzie statali alla stessa Europa per salvare prima loro e poi tutti gli altri.
Ovviamente poi il ricciolino e il nonno fanno finta di rispondere picche.
Ma inutile parlarne tanto in questo Paese in pochi capiscono qualcosa, di quello che realmente sta accadendo. Una cosa però bisogna ammettere, i tedeschi in fatto di strategia non hanno uguali, per l’ennesima volta con il capo economista di Deustche Bank, mettono in evidenza la pagliuzza altrui per distogliere l’attenzione dalla loro trave.
Ma ora veniamo alla perla dell’anno. Forse Voi non lo sapevate ma …
LEGGI TUTTO:
Nessun commento:
Posta un commento