STUPIDA RAZZA

venerdì 15 luglio 2016

SI, L’EU­RO CI HA SAL­VA­TI!

Si lo am­met­to ho torto, l’eu­ro ci ha sal­va­ti.
Il resto è tutta esclu­si­va­men­te colpa della crisi fi­nan­zia­ria, della cor­ru­zio­ne, del de­bi­to pub­bli­co, dello Stato, ma se non fosse stato per l’eu­ro, oggi l’I­ta­lia sa­reb­be scom­par­sa dalle mappe geo­gra­fi­che, som­mer­sa da un im­prov­vi­so tsu­na­mi, sa­reb­be solo un ri­cor­do se non ci fosse l’eu­ro.
Ieri l’I­stat ci ha rac­con­ta­to che…

Istat: in Ita­lia in po­ver­tà as­so­lu­ta oltre 4,5 mi­lio­ni di per­so­ne, il mas­si­mo dal 2005

L’an­da­men­to nel corso del­l’ul­ti­mo anno si deve prin­ci­pal­men­te al­l’au­men­to delle dif­fi­col­tà eco­no­mi­che tra le fa­mi­glie con 4 com­po­nen­ti, una cop­pia e due figli: da 6,7 del 2014 al­l’at­tua­le 9,5%. Tri­pli­ca­ti, ri­spet­to agli an­zia­ni, i gio­va­ni in­di­gen­ti, tra i quali un mi­no­ren­ne su 10
Ma cosa vuoi che sia se il di­sa­gio tra i gio­va­ni è tri­pli­ca­to, se non ci fosse stato l’eu­ro sa­reb­be­ro morti tutti.
LEGGI TUTTO:

Nessun commento:

Posta un commento