STUPIDA RAZZA

mercoledì 6 luglio 2016

FATE PRE­STO: SAL­VA­TE LE BAN­CHE E CON­FIN­DU­STRIA

Immagine1111
Ieri il no­stro Luigi ha sco­va­to l’en­ne­si­ma perla di que­sta crisi!
Men­tre Con­fi­du­stria, lan­cia­va quo­ti­dia­na­men­te il suoi ap­pel­li sullo stile di “Fa­te­Pre­sto” e ter­ro­riz­za il Paese con dati con pre­vi­sio­ni da pura astro­lo­gia, la CGIA  di Me­stre, As­so­cia­zio­ni Ar­ti­gia­ni e Pic­co­le Im­pre­se ci rac­con­ta che…

l’80% delle sof­fe­ren­ze e’ delle gran­di im­pre­se

Cre­di­to: pmi piu’af­fi­da­bi­li delle gran­di im­pre­se 

A chi sono ri­con­du­ci­bi­li que­sti 196 mi­liar­di di euro di sof­fe­ren­ze lorde che hanno messo in serie dif­fi­col­tà le ban­che ita­lia­ne e in ge­ne­ra­le tutta la no­stra eco­no­mia ? In base ad una ela­bo­ra­zio­ne su dati Banca d’I­ta­lia, l’Uf­fi­cio studi della CGIA se­gna­la che al 31 marzo scor­so  l’80 per cento circa dei fi­nan­zia­men­ti per cassa era stato ero­ga­to dalle no­stre ban­che al primo 10 per cento degli af­fi­da­ti. Per con­tro, la quota di sof­fe­ren­ze cau­sa­te dal primo 10 per cento degli af­fi­da­ti è stato pari a poco più del­l’81 per cento.
Sono in con­flit­to di in­te­res­se? Ma non di­cia­mo fes­se­rie sono dati Ban­ki­ta­lia e hanno ra­gio­ne per­chè in Ita­lia le gran­di ban­che hanno fatto cre­di­to in mag­gio­ran­za alle gran­di im­pre­se anche in piena de­fla­zio­ne, cre­di­to a im­pre­se de­sti­na­te al fal­li­men­to.
LEGGI TUTTO:

Nessun commento:

Posta un commento