Ieri il nostro Luigi ha scovato l’ennesima perla di questa crisi!
Mentre Confidustria, lanciava quotidianamente il suoi appelli sullo stile di “FatePresto” e terrorizza il Paese con dati con previsioni da pura astrologia, la CGIA di Mestre, Associazioni Artigiani e Piccole Imprese ci racconta che…
l’80% delle sofferenze e’ delle grandi imprese
Credito: pmi piu’affidabili delle grandi imprese
A chi sono riconducibili questi 196 miliardi di euro di sofferenze lorde che hanno messo in serie difficoltà le banche italiane e in generale tutta la nostra economia ? In base ad una elaborazione su dati Banca d’Italia, l’Ufficio studi della CGIA segnala che al 31 marzo scorso l’80 per cento circa dei finanziamenti per cassa era stato erogato dalle nostre banche al primo 10 per cento degli affidati. Per contro, la quota di sofferenze causate dal primo 10 per cento degli affidati è stato pari a poco più dell’81 per cento.
Sono in conflitto di interesse? Ma non diciamo fesserie sono dati Bankitalia e hanno ragione perchè in Italia le grandi banche hanno fatto credito in maggioranza alle grandi imprese anche in piena deflazione, credito a imprese destinate al fallimento.
LEGGI TUTTO:
Nessun commento:
Posta un commento