STUPIDA RAZZA

lunedì 14 aprile 2014

DOVE COLPISCE LA PROPAGANDA. LE FASCE SOCIALI DI MAGGIOR CONSENSO VERSO RENZI

Fa bene riprendere da wallstreetitalia una schermata tratta da un sondaggio dell'istituto Pagnoncelli. Segnalando anche che il tasso di astensione rilevato dall'istituto, il 40%, è il più alto di sempre rilevato a 45 giorni dalle elezioni nella storia delle rilevazioni questa agenzia di sondaggi. Segno che anche i sondaggi low cost, fatti velocemente per il mercato televisivo, rilevano qualcosa di significativo in materia.
Si deve notare come, in buona parte, le fasce di consenso verso Renzi coincidano con quelle più esposte alla televisione (ultra 65enni, pensionati, licenza elementare) nella metabolizzazione dei contenuti. Insomma, l'effetto Renzi sullo schermo tv tradizionale funziona. Si tratta di quasi 5 ore di esposizione personale al giorno in tv (secondo uno studio La Stampa-Geca Italia) oltre a una politica istituzionale che commenta, quasi esclusivamente, in funzione renziana o antirenziana.
leggi tutto: 
 http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=13222

Nessun commento:

Posta un commento