STUPIDA RAZZA

martedì 22 marzo 2016

BCE: TUTTO PRON­TO PER IL QE FOR THE PEO­PLE!

Ab­bia­mo visto negli ul­ti­mi gior­ni gli ef­fet­ti delle nuove ma­no­vre di po­li­ti­ca mo­ne­ta­ria della BCE ov­ve­ro un to­ta­le fal­li­men­to co­mu­ni­ca­ti­vo e fi­nan­zia­rio al punto tale che hanno su­bi­to man­da­to il loro capo eco­no­mi­sta a spie­ga­re le loro scel­te, una sorta di ca­na­ri­no nella mi­nie­ra
Dun­que il si­gnor Peter Praet, pro­ba­bil­men­te è il re­spon­sa­bi­le del team di ana­li­sti eco­no­mi­ci che nel giro di soli tre mesi ha stra­vol­to le aspet­ta­ti­ve di in­fla­zio­ne della BCE pas­san­do dal 1 % allo 0,1 % ov­ve­ro una mo­de­sta va­ria­zio­ne del 90 %, nulla di par­ti­co­la­re, sai bel­lez­za, in eco­no­mia spes­so e vo­len­tie­ri ci si sba­glia di un’i­ne­zia!
Ma sen­tia­mo cosa ha rac­con­ta­to que­sto si­gno­re, che dopo que­sto pic­co­lo er­ro­ri­no co­mu­ni­ca al mondo che gra­zie alle loro mi­su­re nel 2018 l’in­fla­zio­ne tor­ne­rà in­tor­no al 2 %!
LEGGI TUTTO:

Nessun commento:

Posta un commento