STUPIDA RAZZA

domenica 13 marzo 2016

TER­RO­RE A BER­LI­NO!

Ieri Dra­ghi si è di­ver­ti­to a sfot­te­re i te­de­schi, ha lan­cia­to l’en­ne­si­ma frec­cia­ti­na ai de­ten­to­ri della mo­ra­le au­ste­ra…
(ANSA) – FRAN­CO­FOR­TE, 10 MAR – “Im­ma­gi­na­te se non aves­si­mo fatto nien­te, aves­si­mo in­cro­cia­to le brac­cia di­cen­do ‘nein zu al­len’, no a qual­sia­si cosa. Oggi ci ri­tro­ve­rem­mo con una di­sa­stro­sa de­fla­zio­ne”. Lo ha detto il pre­si­den­te della Bce Mario Dra­ghi.
Pro­ba­bil­men­te sui mer­ca­ti fi­nan­zia­ri sa­reb­be così in real­tà la si­tua­zio­ne in al­cu­ni casi è già di­sa­stro­sa e guar­da caso la de­fla­zio­ne è più fe­ro­ce a Cipro in Gre­cia e Spa­gna, chis­sà per­chè ?
FRAN­CO­FOR­TE – Ri­dur­re i ri­sar­ci­men­ti: ecco come le ban­che te­de­sche co­min­cia­no a pre­pa­rar­si ai casi di in­sol­ven­za nel­l’e­ra del bail-in, il prin­ci­pio for­tis­si­ma­men­te vo­lu­to dal mi­ni­stro delle Fi­nan­ze te­de­sco, Wol­fgang Schäuble, per cui de­vo­no im­pa­ra­re a sal­var­si da sole, senza soldi dei con­tri­buen­ti. Una mossa con cui le ban­che pri­va­te te­de­sche pun­ta­no a pren­de­re due pic­cio­ni con una fava: di­fen­der­si da rim­bor­si trop­po ele­va­ti se fal­li­sco­no, e pre­pa­rar­si al­l’at­te­so ta­glio ul­te­rio­re dei de­po­si­ti che po­treb­be ar­ri­va­re dalla riu­nio­ne della Bce di oggi. Il con­si­glio di­ret­ti­vo di sta­ma­ne, ol­tre­tut­to, è de­sti­na­to ad ali­men­ta­re le enor­mi po­le­mi­che scop­pia­te nelle ul­ti­me set­ti­ma­ne in Ger­ma­nia sulla sta­gio­ne dei tassi az­ze­ra­ti.(…)
LEGGI TUTTO: 
http://icebergfinanza.finanza.com/2016/03/11/terrore-a-berlino/

Nessun commento:

Posta un commento