Ieri Draghi si è divertito a sfottere i tedeschi, ha lanciato l’ennesima frecciatina ai detentori della morale austera…
(ANSA) – FRANCOFORTE, 10 MAR – “Immaginate se non avessimo fatto niente, avessimo incrociato le braccia dicendo ‘nein zu allen’, no a qualsiasi cosa. Oggi ci ritroveremmo con una disastrosa deflazione”. Lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi.
Probabilmente sui mercati finanziari sarebbe così in realtà la situazione in alcuni casi è già disastrosa e guarda caso la deflazione è più feroce a Cipro in Grecia e Spagna, chissà perchè ?
LEGGI TUTTO:FRANCOFORTE – Ridurre i risarcimenti: ecco come le banche tedesche cominciano a prepararsi ai casi di insolvenza nell’era del bail-in, il principio fortissimamente voluto dal ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schäuble, per cui devono imparare a salvarsi da sole, senza soldi dei contribuenti. Una mossa con cui le banche private tedesche puntano a prendere due piccioni con una fava: difendersi da rimborsi troppo elevati se falliscono, e prepararsi all’atteso taglio ulteriore dei depositi che potrebbe arrivare dalla riunione della Bce di oggi. Il consiglio direttivo di stamane, oltretutto, è destinato ad alimentare le enormi polemiche scoppiate nelle ultime settimane in Germania sulla stagione dei tassi azzerati.(…)
http://icebergfinanza.finanza.com/2016/03/11/terrore-a-berlino/
Nessun commento:
Posta un commento