STUPIDA RAZZA

domenica 13 marzo 2016

CHINA…GAME OVER!

Non ne ab­bia­mo par­la­to ieri per­chè il dato è stato igno­ra­to quasi da tutti, in fondo stan­no aspet­tan­do la droga di Dra­ghi, un mondo di il­lu­sio­ni che va avan­ti ormai solo se viene ri­for­ni­to di li­qui­di­tà da parte delle ban­che cen­tra­li.
Nel breve del­l’e­co­no­mia reale, della ma­croe­co­no­mia im­por­ta poco o nulla, nel medio lungo, la ve­ri­tà è fi­glia del tempo!

Cina, a feb­bra­io espor­ta­zio­ni crol­la­te del 25,4%

L’e­co­no­mia ci­ne­se mo­stra ul­te­rio­ri se­gna­li di fre­na­ta dopo che il Con­gres­so na­zio­na­le del po­po­lo ha uf­fi­cia­liz­za­to il ta­glio delle stime di cre­sci­ta per il 2016. L’ex­port di feb­bra­io ha re­gi­stra­to un tonfo del 25,4% su base annua, con­tro il -11,2% del mese pre­ce­den­te, men­tre l’im­port ha ce­du­to il 13,8% con­tro il -12% pre­ce­den­te. Con­se­guen­ze, en­tram­be, della de­bo­le do­man­da mon­dia­le e del fermo do­vu­to alla fe­sti­vi­tà del Ca­po­dan­no lu­na­re, che que­st’an­no è ini­zia­to l’8 feb­bra­io. Il va­lo­re to­ta­le del com­mer­cio este­ro ci­ne­se è in­ve­ce sceso del 15,7% su base annua a 1,43 tri­lio­ni di yuan (220 mi­liar­di di dol­la­ri) a feb­bra­io dalla con­tra­zio­ne del 9,8% del mese pre­ce­den­te. Gli ana­li­sti si at­ten­de­va­no ri­spet­ti­va­men­te un -14,5% per l’ex­port e un -12% per le im­por­ta­zio­ni.
LEGGI TUTTO: 
http://icebergfinanza.finanza.com/2016/03/10/china-game-over/

Nessun commento:

Posta un commento