NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
giovedì 15 settembre 2016
Il costo per salvare l'euro supera quello per smantellarlo
Il suo nuovo libro, "The Euro: And its Threat to Europe", delinea i problemi al cuore dell'Euro e dei loro effetti sulle economie europee. L'Euro può essere salvato?
"La tesi fondamentale del libro è che è la struttura della zona Euro in sé, non le azioni dei singoli paesi, è alla radice del problema. Un sacco di persone dicono che ci sono stati errori politici - e ci sono stati -, ma anche le migliori menti economiche del mondo non sarebbero state in grado di far funzionare l'Euro. È fondamentalmente un problema strutturale.Quindi, ci sono riforme che potrebbero far funzionare l'Euro? Sì, penso che ci siano e nel mio libro parlo di quali sarebbero queste riforme. Non sono così complicate economicamente, dopo tutto gli Stati Uniti sono composti da 50 Stati diversi che usano la stessa valuta, quindi sappiamo che si può fare un lavoro di unione monetaria. Ma la domanda è: c'è la volontà politica e c'è abbastanza solidarietà per farla funzionare?".
LEGGI TUTTO:
http://www.beppegrillo.it/2016/09/il_costo_per_salvare_leuro_supera_quello_per_smantellarlo_di_joseph_stiglitz.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento