STUPIDA RAZZA

martedì 27 settembre 2016

OPEC: PE­TRO­LIO DELLE MIE BRAME …

Risultati immagini per opec arabia

Ve­ner­dì al­l’im­prov­vi­so men­tre tutti scom­met­te­va­no su un ac­cor­do ad Al­ge­ri che po­tes­se scon­giu­ra­re que­sta no­ti­zia…
Il sur­plus di pe­tro­lio sul mer­ca­to po­treb­be più che tri­pli­ca­re nel giro di pochi gior­ni, dagli at­tua­li 370­mi­la ba­ri­li al gior­no sti­ma­ti dal­l’A­ie a circa 1,3 mi­lio­ni: uno svi­lup­po che po­treb­be es­se­re de­va­stan­te per le quo­ta­zio­ni del greg­gio, già tor­na­te sotto pres­sio­ne per il rin­no­va­to al­lar­me sul­l’ec­ces­so di of­fer­ta (…)  La cau­te­la è d’ob­bli­go, per­ché can­di­da­te ad apri­re i ru­bi­net­ti – pro­prio in vista del ver­ti­ce in­for­ma­le del­l’O­pec ad Al­ge­ri – sono Ni­ge­ria e Libia(…)
Co­mun­que sia, stan­do alle ul­ti­me no­ti­zie e in­di­scre­zio­ni, Abuja po­treb­be pre­sto ri­met­te­re sul mer­ca­to 540­mi­la ba­ri­li al gior­no di greg­gio, dopo che Ex­xon­Mo­bil e Royal Dutch Shell hanno ri­pri­sti­na­to – se­con­do Bloom­berg – in­fra­strut­tu­re dan­neg­gia­te da at­ten­ta­ti.
LEGGI TUTTO: 
http://icebergfinanza.finanza.com/2016/09/26/opec-petrolio-delle-mie-brame/

Nessun commento:

Posta un commento