STUPIDA RAZZA

mercoledì 28 settembre 2016

Il triste tramonto di Obama



Il tramonto di un Presidente degli Usa è cosa triste in sé. Per almeno sei mesi se ne sta lì alla Casa Bianca, imbronciato, triste, mentre nessuno gli dà più retta e gli aspiranti successori si scatenano nella campagna elettorale. Il partito gli chiede le rituali comparsate, i consiglieri gli preparano la fondazione cui andranno i proventi delle future conferenze sulla pace e sul progresso.
Il tramonto di Barack Hussein Obama, anni 55, 44° presidente degli Usa, è particolarmente triste. 
C'è un problema con la polizia, che ha la spiacevole tendenza ad ammazzare persone per strada, meglio se afroamericane? Lui va ai funerali, fa discorsi bellissimi ma nessuno se lo fila. 
Ci sono le ricorrenti stragi nelle scuole e nei locali, perché anche un picchiatello può procurarsi un'arma da guerra, e 30 mila morti l'anno per colpi di arma da fuoco? Lui invoca, protesta, ma la lobby degli armaioli se la ride. 
Il campo di prigionia di Guantanamo? Obama prometteva di chiuderlo già durante la prima campagna elettorale, quella del 2008. Poi ha promesso di farlo una volta l'anno e Guantanamo è ancora lì, come voleva il Pentagono. 
Il Presidente firma con la Russia una tregua per la Siria? E i generalibombardano le truppe di Assad, sicuri di far saltare l'accordo senza che il buon Barack trovi la forza di dire una parola.
LEGGI TUTTO:

Nessun commento:

Posta un commento