STUPIDA RAZZA

domenica 23 ottobre 2016

Aleppo e Mosul: battaglie decisive contro il terrorismo



Lo scenario nel Medio Oriente sta cambiando e il terrorismo non è il nostro destino. La valutazione, fino a questo momento, dei paesi che hanno usato i terroristi per procura, o per fini espansionistici, è fallimentare, e ora stanno raccogliendo sconfitte.
La stampa italiana non sembra occuparsi abbastanza della crisi siriana, ed è urgente far comprendere a tutti i cittadini del mondo cosa sta succedendo nella percorso siriano. Chi potrebbe negare la drammatica situazione di Aleppo, un tempo capitale industriale della Siria? Il  2013 è stato un anno di sconfitte per l'Esercito Siriano, in tanti speravano di vedere nella capitale Damasco, un governo di oscurantisti, ma per fortuna il 2016 è stato  diverso.
Alcuni paesi non sembrano propensi a riconoscere certi pericoli, il Regno dell'Arabia Saudita, fa sapere tramite il Ministro degli Esteri Saudita, Adel Jubair che  sta lavorando per fare arrivare a Aleppo alla cosiddetta opposizione moderata più milizie. Di solito arrivano attraverso un accesso: la Turchia. Un altro dato è l'utilizzo, da parte delle bande armate, di missili teleguidati americani Taw.
LEGGI TUTTO:

Nessun commento:

Posta un commento