NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
domenica 23 ottobre 2016
Alternativa alla crisi. Decisive le politiche pubbliche
Scrisse Antonio Gramsci: "La crisi è quel momento in cui il vecchio muore e il nuovo stenta a nascere". Questa citazione descrive bene ciò che sta succedendo nel periodo attuale: il capitalismo finanziario neoliberista è entrato in crisi da diversi anni e sta utilizzando l'intervento delle Banche Centrali per rimanere in piedi. Vi è consapevolezza sul fatto che i vecchi approcci sono ormai superati perché non riescono più a garantire crescita e benessere diffuso. L'intervento pubblico è paralizzato dal peso del debito mentre il sistema bancario si è inceppato e non sta finanziando in modo adeguato le famiglie e le imprese. Per questo servono nuove logiche di intervento per sostenere l'economia reale.
LEGGI TUTTO:
http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=126675&typeb=0&Loid=315&alternativa-alla-crisi-decisive-le-politiche-pubbliche
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento