La banca centrale americana può essere “gentile” con rialzi dei tassi “graduali”. Lo ha detto William Dudley, presidente della Federal Reserve di New York, sperando che l’istituto centrale con sede a Washington “sia nelle condizioni di alzare” il costo del denaro. Anche perché le aspettative sull’inflazione “sembrano ben ancorate”.
Questa della gentilezza nel rialzo dei tassi sinceramente mi mancava!
Domani faremo un viaggio attraverso la disperazione delle banche centrali, la loro perdita di credibilità, in fondo per chi legge Icebergfinanza da tempo non è una novità, ma forse è meglio ribadirlo per chi arriva solo oggi sul nostro blog e negli ultimi mesi siete davvero in tanti…
Vi ricordate Anna, si Anna Schwartz insieme a Milton Friedman la regina del monetarismo in due distinte interviste una al Telegraph e una al WSJournal, arzilla nonnina con i suoi teneri 92 anni, che ci ha recentemente lasciati, venerata all’interno della Federal Reserve e consulente della National Bureau of Economic Research di New York, una donna senza peli sulla lingua, che accusa la Banca Centrale Americana di essere essa stessa la principale responsabile della bolla del credito.
LEGGI TUTTO:
Nessun commento:
Posta un commento