STUPIDA RAZZA

domenica 29 settembre 2019

Lo strano caso di Matteo Salvini e di Marine Le Pen

Matteo Salvini e Marine Le Pen

Nel titolo, ho voluto parafrasare Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde, perché quel romanzo è uno straordinario squarcio sui due volti della verità: la rappresentazione rassicurante ed il lato oscuro ed indicibile.
Il mio è un modesto contributo, ma può darsi che getti una nuova luce, e senz’altro cercherà di offrire un punto di vista differente sul giallo di questa strana estate: il misterioso ritiro di Salvini dalla compagine governativa.
Un ritiro le cui spiegazioni ufficiali, raffazzonate dallo staff di comunicazione della Lega, e ancor più maldestramente propalate dalla macchina di propaganda innescata sui social network, non hanno convinto nessuno, tanto urtano contro il semplice buonsenso.
Perché mai, infatti, un partito al governo e che, proprio in tale posizione, ha appena raddoppiato i suffragi raggiungendo il suo massimo storico, dovrebbe ritirarsi?
Questo enigma ferragostano, se mai troverà la sua soluzione (e sempre rigorosamente ufficiosa), lo farà a distanza di molti anni, quando probabilmente non interesserà più nessuno. È il destino dei misteri italiani: non si risolvono, ma si dimenticano.
LEGGI TUTTO:

Nessun commento:

Posta un commento