STUPIDA RAZZA

giovedì 12 settembre 2019

Se tutti passeranno alle auto elettriche …



“La fine del petrolio” non sarà visibile nell’immediato futuro
Continuando la conversazione che abbiamo iniziato sulla prospettiva di fonti energetiche alternative, in riferimento alle quali il Presidente russo ha recentemente espresso un ragionevole scetticismo, notiamo che il problema energetico si suddivide in trasporti e produzione termica.
Se si parla di fonti tradizionali, per produrre energia termica o elettrica, letteralmente “tutto ciò che brucia” può essere usato – carbone, gas naturale, olio combustibile, legna da ardere e, infine, energia atomica … Però, per le necessità dei trasporti, oggigiorno vengono utilizzati principalmente solo prodotti petroliferi.
Negli ultimi anni, la transizione al trasporto elettrico si è ampiamente diffuso.Senza contare le pubblicazioni su questo argomento nei media, che lodano in particolare il “genio dell’innovazione” Elon Musk, che è riuscito ad avviare la produzione di massa delle auto elettriche, e per di più le sue Tesla sono diventate un prodotto di prestigio. Lo status symbol delle auto di Elon Musk funge da compensazione per l’alto prezzo, e non per le migliori caratteristiche prestazionali.
LEGGI TUTTO:

Nessun commento:

Posta un commento