STUPIDA RAZZA

giovedì 12 settembre 2019

Salvini e la Pacchia Finita



Sono settimane in cui un po’ ovunque si assiste alla caduta mediatica della Lega, dopo l’uscita di quest’ultima dal governo gialloverde avvenuta il mese scorso, e i titoli che hanno dominato i maggiori media nazionali ed esteri si riassumono in un’unica frase: “La Lega precipita nei sondaggi!”
Il 5 Settembre i sondaggi davano Salvini in free fall, mentre gli Italiani approvavano il nuovo governo Conte bis guidato da MoV e PD.
In realtà, sempre a guardare i sondaggi, rispetto ai voti reali pari al 34% ottenuti dalla Lega alle elezioni europee lo scorso Maggio, della rovinosa caduta della Lega non si ha traccia.
Nell’arco della settimana che va dal 2 al 9 Settembre il sondaggio di LA7, che dà in crescita M5S e il PD, offre dati indicativi registrando una flessione della Lega dal 33,6% al 33,4%. Il quadro si arricchisce col sondaggio di Ipos per il Corriere della Sera del 31 Agosto, che dava il partito di Salvini al 31,8%, mentre quello di Winpoll del 25 Agosto per il Sole 24 Ore addirittura lo stimava al 38,9%.
LEGGI TUTTO:

Nessun commento:

Posta un commento