NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
martedì 2 giugno 2020
Conte alla resa dei conti
Più cresce l’aria di smobilitazione, più certi personaggi si arrampicano sugli specchi nel goffo tentativo di protrarre una situazione che faceva comodo a loro, ma non a sette miliardi di umani.
“Non abbassare la guardia” è la parola d’ordine che hanno cercato di inculcarci da metà aprile in qua, cioè da quando si sgretolava in maniera sempre più evidente ogni pretesto pseudo-sanitario per questa panicodemia: un colosso i cui piedi di argilla erano evidenti fin dall’inizio[i], ma le cui nefaste conseguenze (del terrorismo, non del virus) sul piano umanitario crescono a dismisura, per non parlare della deriva etica[ii].
In tre mesi l’Unione Europea si è disgregata più che nei precedenti trent’anni: noi italiani abbiamo ancora meno soldi di prima, ma ce n’è a iosa per tappezzare le città con improponibili faccioni coperti da improponibili mascherine. Più cresce l’aria di smobilitazione, più certi personaggi si arrampicano sugli specchi nel goffo tentativo di protrarre una situazione che faceva comodo a loro, pur danneggiando sette miliardi di umani, e addirittura condannandone un miliardo alla morte per fame[iii].
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/conte-alla-resa-dei-conti/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento