STUPIDA RAZZA

martedì 30 giugno 2020

Conte ha perso la maggioranza assoluta al Senato. Mattarella chieda alle Camere una verifica

Conte ha perso la maggioranza assoluta al Senato. Mattarella chieda alle Camere una verifica (di P. Becchi e G. Palma su Libero del 27 giugno)
 La senatrice pentastellata Alessandra Riccardi è passata alla Lega. Da qualche giorno il governo Conte bis ha dunque perso la maggioranza assoluta a Palazzo Madama, infatti i voti dell’aula a suo sostegno sono adesso 160, uno in meno rispetto alla soglia minima di sicurezza che è 161.

Vediamo nel dettaglio come stanno le cose.
Settembre 2019, il governo giallo-rosso ottiene la fiducia alla Camera con 343 voti, 169 al Senato. A Palazzo Madama votano a favore anche due senatori a vita, Monti e Segre, e due del Movimento Italiano all’Estero, Ricardo Merlo e Adriano Cario. Il senatore Paragone, che all’epoca faceva ancora parte del gruppo pentastellato (oggi non più), si astiene. Adesso, probabilmente, voterebbe contro. Giorgio Napolitano, pur non partecipando al voto, fa sapere che avrebbe votato a favore.
LEGGI TUTTO: 
 https://scenarieconomici.it/conte-ha-perso-la-maggioranza-assoluta-al-senato-mattarella-chieda-alle-camere-una-verifica-di-p-becchi-e-g-palma-su-libero-del-27-giugno/

Nessun commento:

Posta un commento