
C’è una seria crisi sanitaria che deve essere adeguatamente risolta e questa è la priorità numero uno.
Ma c’è un altro importante aspetto che deve essere affrontato.
Milioni di persone hanno perso il lavoro e i risparmi di una vita. Nei paesi in via di sviluppo prevalgono povertà e disperazione.
Mentre il lockdown è presentato all’opinione pubblica come l’unico modo di risolvere una crisi sanitaria globale, i suoi devastanti effetti economici e sociali sono disinvoltamente ignorati.
La verità inconfessata è che il nuovo coronavirus fornisce un pretesto ai potenti interessi finanziari e ai politici corrotti per precipitare l’intero mondo in una spirale di disoccupazione di massa, di bancarotta e di estrema povertà.
Questo è il vero ritratto di ciò che sta capitando. La povertà è in tutto il mondo. Mentre la carestia sta esplodendo nei paesi del terzo mondo, più vicino a casa, nel paese più ricco al mondo,
“milioni di americani disperati aspettano in lunghe affollate file per l’elemosina “
una foto illustra file lunghe chilometri formatesi la scorsa settimana fuori dalle mense dei poveri e degli uffici di collocamento negli Stati Uniti .
In India: “il cibo sta scomparendo, …(la gente) si chiude nelle baraccopoli troppo impaurita per uscire, torna a casa o viene intrappolata nelle azioni repressive in strada,
In India ci sono stati 106 morti di coronavirus fino ad oggi, e per guardare le cose nella giusta prospettiva, 3000 bambini indiani muoiono di fame ogni giorno”.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/verso-un-nuovo-ordine-la-crisi-globale-del-debito-e-la-privatizzazione-dello-stato/
Nessun commento:
Posta un commento