STUPIDA RAZZA

domenica 6 novembre 2011

Il movimento del 99 per cento può cambiare il mondo

Com'è possibile che un caldo autunno americano, sul modello della primavera araba, distrugga il credo dell' Occidente, cioè la visione economica dell' american way? Com' è possibile che il grido "Occupy Wall Street" raggiunga e trascini nelle piazze non soltanto i ragazzi di altre città americane, ma anche quelli di Londra, Vancouver, Bruxelles, Roma, Francoforte e Tokio? I contestatori non sono andati soltanto a far sentire la loro voce contro una cattiva legge o a sostenere qualche causa particolare: sono scesi in piazza a protestare contro "il sistema". Ciò che fino a non molto tempo fa veniva chiamato "libera economia di mercato" e che ora ricominciaa essere chiamato "capitalismo" viene portato sul banco degli accusati e sottoposto a una critica radicale. Perché il mondo è improvvisamente disposto a prestare ascolto, quando Occupy Wall Street rivendica di parlare a nome del 99% dei travolti contro l' 1% dei profittatori?
leggi tutto:
http://temi.repubblica.it/micromega-online/il-movimento-del-99-per-cento-puo-cambiare-il-mondo/

1 commento:

  1. vorrei indicare una strada per far si che un movimento del 99% conti veramente come 99%
    creiamo un elenco dove tutti quelli che ci stanno si iscrivono, al momento di formalizzare le liste per le elezioni estraiamo tra gli iscritti all'elenco un campione casuale rappresentativo e li proponiamo per il voto agli elettori.
    il sistema elettorale "porcellum", escluso per il premio di maggioranza, è perfetto.
    andiamo poi a fare una legge elettorale, dove il parlamento viene estratto a sorte dove la popolazione statistica è l'intero elettorato.
    giovanni gualtiero
    vicenza
    www.rappresentanzarazionale.it

    RispondiElimina