STUPIDA RAZZA

venerdì 22 marzo 2013

Volontariato

...esistono situazioni in cui il volontariato (nella migliore delle ipotesi) colma un vuoto che lo Stato ha prodotto. Molto spesso invece i due enti in questione si sovrappongono, duplicando malfunzionamenti ed intrallazzi tipici delle società baronali, penalizzando nel contempo i più bisognosi.
Se opere meritorie come adozioni a distanza e sostegni contro la fame nel mondo diventano esecrabili quando vengono manipolate per profitto personale, non sono meno odiose le malversazioni dovute a questioni mediche, dove la gravità della situazione richiederebbe un uso ancora maggiore di rigore morale e di attenzione.
Ed invece un giro di soldi imponente unito a sete di potere e voglia di emergere porta a danni incalcolabili verso chi viene usato come specchio per le allodole per attrarre flussi di denaro senza riceverne in cambio che minimi benefici. D'altronde se, come abbiamo visto, la tecnica del marketing è il parametro principale per garantire buoni finanziamenti, non deve stupire che la potenza dell'intervento possa essere esplicitata attraverso imponenti campagne mediatiche.
leggi tutto:

Nessun commento:

Posta un commento