STUPIDA RAZZA

lunedì 10 febbraio 2014

"La vitamina C tiene a bada il cancro Rafforza l'effetto della chemioterapia"

strano,quando girano pochi soldi,si rivalutano le terapie prima denigrate,perchè poco costose "vedi linus pauling".
LA VITAMINA C, somministrata per via endovenosa, potrebbe  'rafforzare' le terapie contro il cancro. Alti dosi di questa sostanza naturale potrebbero incrementare l'effetto della chemioterapia. Lo rivela uno studio statunitense dell'Università del Kansas, appena pubblicato sul giornale Science Translational Medicine. I ricercatori  hanno sperimentato una cura a base di vitamina C sui topi e su un gruppo di pazienti, ottenendo risultati promettenti. Ora sono convinti che con il tempo sia possibile creare un trattamento antitumorale.

I primi test negli anni '70. Non è la prima volta che terapie a base di vitamina C vengono presentate come possibili cure antitumorali. Negli anni '70 il chimico Linus Pauling fu uno dei primi ad avere un'intuizione in questa direzione. Sosteneva che alte dosi di acido ascorbico erano in grado di trattare molti tipi di tumore. Ma le sperimentazioni per verificare le sue teorie non sono andate a buon fine. Si è scoperto infatti solo tempo dopo che la vitamina C che si assume per bocca viene rapidamente espulsa dall'organismo. Dopo anni, lo studio dell'Università del Kansas rivela che se assunta per via endovenosa questa sostanza viene assorbita dal corpo e riesce a "uccidere" le cellule cancerogene, senza danneggiare quelle sane.

leggi tutto: 
 http://www.repubblica.it/salute/ricerca/2014/02/09/news/lo_studio_la_vitamina_c_tiene_a_bada_il_cancro-78110695/?ref=HREC1-29

Nessun commento:

Posta un commento