NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
venerdì 23 maggio 2014
Morire di democrazia
Arriva puntuale questo pamphlet di Sergio Romano intitolato “Morire di Democrazia. Tra derive autoritarie e populismo”.
Alla vigilia della vittoria del Movimento 5 Stelle di Grillo, è uscito per Longanesi il saggio in questione dal titolo significativo e ammonitorio.
La democrazia, per come la conosciamo oggi, sembra aver perso di vista gli obiettivi e aver smentito gli stessi principi sulla quale ha giurato di erigersi. Dal “governo del popolo, dal popolo, per il popolo” – per citare uno dei padri della democrazia moderna – si è arrivati ad “Una democrazia senza popolo – e disposta ad agire contro di esso, negandogli più che mai ogni forma di autogoverno”, come scrive infatti il politologo Marco Tarchi nell’editoriale di “Diorama Letterario 317”.
leggi tutto:
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=48544
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento