STUPIDA RAZZA

venerdì 24 aprile 2015

Medicina ribelle: ecco chi non sta al gioco di Big Pharma

"Prima la salute, poi il profitto" è il sottotitolo del libro del giornalista Andrea Bertaglio (Età dell'Acquario Editore); un'affermazione in netta controtendenza al modo di agire e di pensare di quello che è oggi Big Pharma, il commercio globale non più solo di farmaci ma anche di malattie.
A spiegarci come è nato questo libro è lo stesso autore.
Andrea, cosa ti ha mosso a scrivere "Medicina ribelle"?
L’idea è nata diversi anni fa, insieme a Valerio Lo Monaco, direttore de La Voce del Ribelle, che mi commissionò un’intervista a Raffaele Di Cecco, un medico che si era appunto stancato di vedere certe dinamiche basate sul solo profitto in ambito medico. Da lì mi sono reso conto di conoscerne diversi di medici come lui, e ho pensato di raccontare le loro storie. Ho iniziato a raccogliere spunti e testimonianze e un paio di anni dopo ho parlato della mia idea alla casa editrice Lindau, a cui è piaciuta tanto da farmi partire con il libro a scatola chiusa.
LEGGI TUTTO: 

Nessun commento:

Posta un commento